REGIONE – Dopo un modesta e rapida irruzione fredda dai Balcani, a inizio settimana si rinforzerà di nuovo l’alta pressione a garanzia di stabilità duratura e condizioni soleggiate. Il peggioramento lascerà però in eredità il freddo, con gelate sulle zone interne. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Lunedì 6 gennaio
Continua ad affluire aria più fredda dai Balcani, che non avrà conseguenza sul tempo, quanto sulle temperature. La giornata sarà prevalentemente soleggiata, con solo qualche nubi di passaggio. Farà invece freddo in montagna, dove le temperature andranno sottozero anche di giorno; clima invece ventoso sulle zone costiere. mare da mosso a molto mosso.
Martedì 7 gennaio
L’alta pressione, sempre dominante, garantisce ancora di cieli poco nuvolosi, salvo il transito di nubi medio-alte tra sera e notte da Ovest verso Est. Temperature stazionarie con diffuse gelate nei fondovalle appenninici, anche intense sul comparto abruzzese. Venti deboli occidentali. Mare poco mosso.
Mercoledì 8 gennaio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1750 metri. Mare mosso
LUN – min 4° max 8°
MAR – min 4° max 10°
MER – min 5° max 10°
LUN – min 0° max 6°
MAR – min -1° max 10°
MER – min 0° max 10°
LUN – min -1° max 6°
MAR – min -2° max 9°
MER – min 0° max 9°
LUN – min -1° max 8°
MAR – min -3° max 7°
MER – min -1° max 8°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter