PESCARA – Ottime notizie dagli esperti meteo: l’estate sembra essere davvero sbocciata! Un promontorio di alta pressione sta infatti interessando il Medio Adriatico, favorendo una fase caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato un po’ ovunque. Tuttavia, non si esclude qualche annuvolamento pomeridiano associato a qualche piovasco o breve temporale sulle zone interne appenniniche. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 7 giugno
Il promontorio anticiclonico presente sull’Italia tende a cedere sotto la spinta del flusso atlantico favorendo un transito di nuvolosità medio-alta nel corso della giornata odierna, ma in un contesto comunque complessivamente asciutto ovunque. Temperature stabili. Venti sud-occidentali in quota, di direzione variabile altrove. Mare da poco mosso a mosso.
Sabato 8 giugno
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti deboli in rotazione ai quadranti sud occidentali; tesi dai quadranti sud occidentali in intensificazione in quota. Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Mare poco mosso.
Domenica 9 giugno
Tempo ancora stabile e soleggiato ovunque. Venti deboli in rotazione ai quadranti sud occidentali; tesi dai quadranti sud occidentali in intensificazione in quota. Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter