PESCARA – Dopo una settimana all’insegna del bel tempo nella giornata di venerdì il transito di un fronte instabile sulle regioni centrali, potrà determinare qualche rovescio, dapprima sui rilievi appenninici e in estensione anche alle zone costiere. A seguire weekend soleggiato e mite, grazie ad un nuovo rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale e sull’Italia. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per l’Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 8 marzo
Un fronte instabile attraversa le regioni centrali nel corso della giornata odierna, determinando un rapido peggioramento anche sull’Abruzzo con rovesci sulle zone interne in mattinata e su quelle costiere tra pomeriggio e sera. Temperature in temporanea diminuzione nei valori massimi pomeridiani. Venti tesi da SO. Mare mosso.
Sabato 9 marzo
L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo soleggiato. Temperature minime stabili; massime in aumento. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Mare mosso.
Domenica 10 marzo
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Temperature minime in sensibile aumento; massime in calo. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2700 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter