Fine settimana all’insegna del tempo stabile, con clima mite. Minime e massime nelle quattro province il 9, 10 e 11 ottobre 2020
REGIONE – Tempo in peggioramento. Sabato è atteso il passaggio di una perturbazione atlantica, responsabile di piogge e temporali anche di forte intensità; calo termico. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteorologiche in Abruzzo per i prossimi giorni del 9, 10 e 11 ottobre. Manca ancora qualche ora dall’inizio settimana; pertanto, potendo nel frattempo cambiare le previsioni, vi invitiamo a seguire gli eventuali aggiornamenti.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 9 ottobre
Temporanea pausa di bel tempo grazie a un promontorio mobile di alta pressione. Giornata di bel tempo, seppur con cieli a tratti offuscati dal passaggio di velature. Temperature senza variazioni. Venti deboli, in regime di brezza termica. Mari poco mossi.
Sabato 10 ottobre
L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare poco mosso.
Domenica 11 ottobre
Pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato. Venti molto deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Mare da poco mosso a mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (9, 10 e 11 ottobre)
PESCARA
VEN – min 15° max 22°
SAB- min 16° max 23°
DOM- min 15° max 23°
CHIETI
VEN – min 10° max 22°
SAB – min 10° max 23°
DOM – min 9° max 23°
TERAMO
VEN – min 10 -° max 22°
SAB – min 12° max 23°
DOM – min 11° max 21°
L’AQUILA
VEN – min 7° max 22°
SAB – min 8° max 19°
DOM- min 11° max 16°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.