Previsioni Meteo Abruzzo sabato 5 novembre 2016
ABRUZZO – Una perturbazione di origine atlantica che transita in modo trasversale provocherà addensamenti diffusi su tutta la regione con qualche attenuazione sulla fascia costiera. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni ma tenderanno ad un lieve aumento. I venti risulteranno a rotazione moderati e a volte tesi da Sud SE e da SO. Mare Adriatico mosso o localmente molto mosso. Rilevamento da 42,5102°N- 14,1437°E- Montesilvano Marina.
Meteo Abruzzo le previsioni a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo sabato 5 novembre 2016
METEO PESCARA – Nubi sparse. Temperature tra i 19 e 14 gradi. Zero termico a 3200 metri. Venti moderati meridionali con intensità di 22 km/h e possibili raffiche fino a 37 km/h nel comprensorio costiero Vasto – Ortona- Francavilla – PESCARA- Sambuceto e zona Industriale – MONTESILVANO – Silvi – Pineto-Roseto degli Abruzzi- Giulianova. Mare poco mosso. Nulla da segnalare.
METEO L’AQUILA altitudine 714 m slm – Pioggia alternata a schiarite. Temperature max 18 gradi minima 5 gradi. Venti forti soffieranno da libeccio con possibili raffiche fino a 59 Km/h. Zero termico a 3000 metri. Nulla da segnalare.
METEO CHIETI altitudine 330 m slm – Nubi sparse. Temperature tra i 18 e 10 gradi. Venti moderati da Sud-Sud-Ovest con possibili raffiche fino a 48 Km/h. zero termico a 3200 metri. Nulla da segnalare.
METEO TERAMO altitudine 265 m slm – Nubi sparse. Temperature tra i 17 e gli 9 gradi. Venti moderati da Sud-Sud-Ovest con possibili raffiche fino a 44 Km/h. Zero termico a 3200 metri. Nulla da segnalare.
Curiosità
Pillole di saggezza latino mediterranea:
“Agrum……manibus suis colebat” … ovvero “coltivava il campo con le sue sole forze”. Per estensione: anche chi attende ad incarichi, lavori o compiti più importanti non deve disdegnare di sporcarsi “le mani” per svolgere mansioni più umili quando necessario. (Il che non si può dire oggi come oggi in una società edonistica e molto lontana dall’essere).
accadde il 5 novembre:
-1996- Bill Clinton è rieletto Presidente degli Stati Uniti
-1998- Bill Clinton sotto accusa per lo scandalo Lewinsky
-2006- Saddam Hussein è condannato a morte in un processo di primo grado nonostante il dissenso dei Paesi della Coalizione.
Around the world:
Perturbazioni estreme ed uragani
PER LA GIORNATA DEL 5 NON SI FORNISCONO DATI PIÚ DETTAGLIATI A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI. CI SCUSIAMO PER IL TEMPORANEO INCONVENIENTE.