REGIONE – Che tempo farà dal 10 al 13 gennaio 2025? Ecco le previsioni meteo in Abruzzo degli esperti di www.meteo.it e www.3bmeteo.it., Il tempo si manterrà variabile venerdì ma con precipitazioni scarse o del tutto assenti. Veloce peggioramento invece previsto per sabato, a causa dell’arrivo di aria decisamente più fredda di diretta estrazione artica, che entrerà dalla porta adriatica portando rovesci sparsi e un calo delle temperature che si farà sensibile tra domenica e lunedi.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 3 gennaio
Pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Mare mosso.
Sabato 4 gennaio
Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino con piogge in arrivo pomeridiano ed in intensificazione serale. ìVenti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Domenica 5 gennaio
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole nevicate in serata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 750 metri. Mare da molto mosso a agitato.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (10, 11 e 12 gennaio)
VEN – min 10° max 15°
SAB – min 9° max 10°
DOM – min 6° max 9°
VEN – min 5° max 15°
SAB – min 6* max 9°
DOM – min 3° max 6°
VEN – min 6° max 14°
SAB- min 6° max 8°
DOM – min 3° max 6°
VEN – min 8° max 12°
SAB – min 3° max 8°
DOM – min -2° max 3°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.