FRANCAVILLA AL MARE – La musica di Michele Zarrillo lo scorso venerdì 20 luglio protagonista della prima serata di Foro in Festa a Francavilla al Mare, manifestazione a cura dell’Associazione Angeli Custodi in collaborazione con il Comune. In migliaia hanno partecipato in Piazza SS. Angeli Custodi al concerto tappa del Vivere e rinascere Tour partito lo scorso 11 aprile. Un mix tra passato e presente quello proposto nelle due ore di live.
“L’amore ancora esiste?” è il suo primo brano proposto prima di impugnare la chitarra acustica per intonare cinque brani in sequenza pescati tra i successi del passato da “Ragazza d’argento” a “Il canto del mare”, da “Strade di Roma” a “Non arriveranno i nostri” e “Il sopravvento”.
Il cantautore romano regala anche degli ottimi momenti musicali con la chitarra elettrica quando chiude il brano “La notte dei pensieri”, quando si lascia andare a un lungo assolo prima de “Il vincitore non c’è” e in coda a “Una rosa blu” nella sua seconda riproposizione.
Non sono mancati momenti più intimi quando seduto al pianoforte esegue “L’acrobata” e più tardi fa emozionare tutti con “L’elefante e la farfalla”. Prima del bis Zarrillo propone tre brani tra i più conosciuti “L’amore vuole amore”, “Cinque giorni” e “Mani nelle mani” portato a Sanremo 2017.
Sul palco con lui Luciano Brunetti alla voce, Danilo Fiorucci al basso e contrabbasso elettrico, Roberto Marino alle chitarre e voce, Laura Ugolini alla voce, Giampiero Grani alle tastiere e al piano, Alessandro Canini alla batteria.
Gran finale con “L’alfabeto degli amanti”, “Vivere e rinascere” e “Una rosa blu”. Per i fans di questo artista segnaliamo nuovi live il 10 agosto ad Attigliano (TR) e a Balsorano Vecchio il 16.
Canzone
L’amore ancora esiste
Ragazza d’argento
Il canto del mare
Strade di Roma
Non arriveranno i nostri
Il sopravvento
E poi riapparve il mondo
La notte dei pensieri
– assolo chitarra elettrica senza accompagnamento –
L’acrobata
Una rosa blu
– asssolo e ritmo reggae –
Il vincitore non c’è
Amore per te
L’elefante e la farfalla
L’amore vuole amore
Cinque giorni
Mani nelle mani
bis
L’alfabeto degli amanti
Vivere e rinascere
Una rosa blu
Foto a cura della fotografa Giada Di Blasio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter