Si tratta di una delle gare di golf più “affollate” dell’estate, che ormai sta diventando una tradizione abruzzese. Una gara che, insieme alla chiara connotazione sportiva, mette in vetrina anche aspetti legati alla solidarietà, che rendono l’evento “Axa Cup 2015” davvero interessante.
Dovrebbero essere in circa 120 sul campo per tentare di aggiudicarsi l’ambito trofeo sulla distanza di 18 buche classiche con formula cosiddetta Stableford. Non mancheranno i big abruzzesi della specialità, quindi anche tecnicamente ci sarà da divertirsi.
Ma oltre a loro interverranno anche svariati bambini della categoria “pulcini” che prenderanno parte a una competizione a loro dedicata sul putting green.
Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 14.00 di sabato 27 giugno.
La collaborazione extrasportiva di questa edizione è con una attivissima onlus pescarese che dedica la sua attività ai bambini, la Ada Manes, presieduta dalla dottoressa Andriani. Gli obiettivi della fondazione sono facilitare le terapie chirurgiche rivolte ai bambini di ogni luogo e provenienza, di recente anche in Africa; la formazione di specialisti nel settore; miglioramento delle strutture mediche dedicate.
La raccolta dei fondi avverrà attraverso la vendita di biglietti, tramite la società di riferimento “Axa cuori in azione”.
Senza considerare la partnership consolidata con l’Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro), spesso presente nelle competizioni di golf a Miglianico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter