MIGLIANICO – Dopo la trionfale stagione del 2014, l’obiettivo del circolo Miglianico Golf è ripetersi. Quantità – praticamente si gareggia ogni settimana anche più volte – e qualità, con il clou dell’Alps Tour tappa del circuito europeo professionisti, e l’Open riservato ai disabili. Sia l’Alps sia l’Open sono stati assegnati a Miglianico per il secondo anno consecutivo, dopo che la federazione nazionale ha valutato con esito estremamente positivo la qualità del circolo, dello staff e del green, tutti aspetti fondamentali che hanno superato l’esame a pieni voti.
Altra manifestazione molto attesa dagli appassionati di golf di tutta Italia è in realtà il torneo di qualificazione alla A1, un campionato a squadre che mette alla partenza ben 36 squadre!
Categoria “amateur”, i migliori amatori d’Italia – alcuni prossimi al professionismo – ogni team composto da quattro giocatori ciascuno, e un sogno… la promozione nella serie A1 del golf. Le prime sei squadre effettueranno il salto di categoria, ragion per cui c’è da prevedere una bella battaglia sportiva. Il circolo di Miglianico ci proverà.
Si gareggerà sulle 54 buche, vale a dire tre giorni di prova.
Appuntamento per il 15-16-17 maggio, in quella occasione il circolo di Miglianico sarà realmente invaso da un numero enorme di golfisti e accompagnatori, si prevede uno spettacolo eccezionale per questa finale di A2.
La squadra che parteciperà al trofeo di qualifica maschile a squadre è stata finalmente svelata (un po’ di pathos non guasta) e sarà composta da: Lucio Di Muzio (capitano non giocatore), Domenico Renzitti, Antonio Martino, Fabrizio Mazzolani, Enrico Elmi Marchesini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter