Home » Attualità » Miglianico,al via “Fatto in casa”

Miglianico,al via “Fatto in casa”

da Redazione

fatto in casaI corsi di cucina per tutti i gusti, presso Agapè Forniture,da oggi tutti i lunedì sera fino a maggio

MIGLIANICO (CH) – Oggi,3 marzo 2014 , alle ore 20.30,nella grande cucina a vista di Agapè Forniture, azienda di Miglianico specializzata nel settore Horeca,prenderà il via “Fatto in casa”, il tour di mini-corsi che, tutti i lunedì sera fino a maggio ,toccherà tappe fondamentali dell’arte culinaria coinvolgendo non solo appassionati ed esperti dei fornelli, ma anche chi è alle prime armi e non sa come districarsi tra lezioni online, video tutorial e libri di cucina. Il tutto per imparare a “fare in casa” dagli impasti di base alle lavorazioni più elaborate.

Da buoni abruzzesi tutto ciò che viene prodotto in casa ha una valenza superiore, dal pane, alla pasta, ai liquori, alla pizza. Il “fatto in casa” è sinonimo di cibo genuino, di preparazioni autentiche, di tradizioni rispettate. E anche nella ristorazione è un valore aggiunto al momento della scelta del locale per la cena, o dell’ordinazione. Chi, infatti, non ha mai ceduto di fronte al “dolce della casa”?

Nella prima tappa grazie alla sapiente abilità di Nicola Rapino, chef de L’Angolino sul mare, i partecipanti al corso impareranno l’arte del finger food, realizzando piccole e sublimi miniature di gusto per sfiziosi aperitivi, originali antipasti o superlative cene “fatte in casa”. I vini della cantina Bosco Nestore accompagneranno la degustazione finale delle piccole creazioni

«Abbiamo deciso di aprire le porte della nostra azienda ospitando questi mini corsi del lunedì – spiega Vincenzo Cicchilitti, general manager di Agapè Forniture – per offrire a chiunque ne abbia voglia la possibilità di trascorrere una serata diversa e di “carpire” quei piccoli segreti che a volte fanno la differenza in cucina. Si tratta di incontri brevi di due o tre ore nei quali, grazie alla disponibilità di professionisti del settore, i partecipanti potranno imparare, osservare e, soprattutto, fare pratica “sporcandosi le mani” insieme allo chef».

Ecco il programma di marzo:
lunedì 3 In punta di dita con Nicola Rapino
lunedì 10 Intagli d’arte con Santino Strizzi
lunedì 17 Il cocktail fai da te con Antonello Petaccia
lunedì 24 Infariniamoci con Nicola Salvatore

“Fatto il casa” anticipa la seconda edizione del salone “Expò Food & Design”, la due giorni dedicata ai professionisti del settore Horeca e ospitalità in programma per lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile con dimostrazioni, assaggi, workshop, presentazioni e cooking show.

Per informazioni e iscrizioni: info@agapeforniture.eu – 393/9172491- 345/3922486 – www.agapeforniture.eu – facebook/agapeforniture

Ti potrebbe interessare