L’Istituto comprensivo di Miglianico riparte dalla Formazione
MIGLIANICO (CH) – L’istituto comprensivo di Miglianico, guidato dal nuovo Dirigente scolastico professoressa Stefania Petracca, organizza, il giorno 11 dicembre 2013, presso L’Auditorium “ Don Vincenzo Pizzica “di Miglianico, un incontro di formazione per tutti i docenti dal titolo:”Ripensare la scuola con le indicazioni”.Esso sarà curato dal Dott. Carlo Petracca, si svolgerà in orario pomeridiano (dalle 16.30 alle ore 19.30) e avrà come principale scopo l’approfondimento del concetto di Competenza e della Didattica per Competenze attraverso la lettura critica delle Nuove Indicazioni Nazionali, con particolare riferimento alla Matematica. Fornirà quindi nuovi spunti per migliorare la qualità del lavoro docente e in particolare per approfondire e innovare le metodologie e le strategie nella didattica della matematica, come specificato nelle finalità della progettazione in rete.
L’iniziativa, volta appunto a favorire l’aggiornamento dei docenti e ad arricchirne la professionalità, è infatti inserita all’interno delle attività della rete di scuole FOR.MATE che vede quale capofila l’Istituto Comprensivo di Orsogna(diretto dalla prof.ssa Lucilla Taraborrelli) ed è costituita, oltre che dall’I.C di Miglianico, dall’I.O. e la D.D di Guardiagrele e dagli I.C. di Castelfrentano, Casoli, Torricella Peligna, Fara Filiorum Petri, Tollo, Ortona 1 e 2.
Lo stesso incontro verrà riproposto il 13/12/2013 presso l’Aula Magna del Liceo ed Ist.Tecnico Economico di Guardiagrele.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter