Enogastronomia

Le migliori pizzerie in Abruzzo 2025 secondo Gambero Rosso

Condividi

REGIONE – É uscita l’Edizione numero dodici della guida Pizzerie d’Italia, che il Gambero Rosso porta avanti con orgoglio per valorizzare anno dopo anno il settore più dinamico della ristorazione italiana. Un settore, che, dal 2012, ha fatto un balzo in avanti enorme in qualità, investimenti e format. Nonostante la crescita – anche nei prezzi – la pizza resta un cibo popolare, ma senza svendersi: oggi è il modo più immediato, divertente e accessibile col quale poter avere un’esperienza di alta cucina.

Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso è l’unica pubblicazione di settore ad avere i voti: il sistema di punteggio in centesimi, che premia con Spicchi e Rotelle (1, 2 o 3, secondo il grado di eccellenza) le migliori pizzerie al piatto e al taglio/da asporto, assegna i Tre Spicchi o le Tre Rotelle, il massimo riconoscimento assegnato, a chi si aggiudica un punteggio numerico dai 90 in su. Nell’edizione 2025 sono 96 i Tre Spicchi e 16 le Tre Rotelle

Nella Guida alle Pizzerie  2025 sono 750 i locali menzionati in guida, 116 i nuovi ingressi. In Abruzzo  le insegne abruzzesi della nuova edizione 2025 sono 24. I Tre Spicchi, il massimo riconoscimento, e i premi speciali sono andati tutti ad attività del Chietino e una nel Teramano. Sono La Sorgente di Guardiagrele, che ha conquistato anche una stella per aver ottenuto Tre Spicchi o Tre Rotelle per almeno 10 anni consecutivi Giangi Pizza e Ricerca ad Arielli (CH) e Impastatori Pompetti a Roseto degli Abruzzi (TE).

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter