Ragazzi dai 6 ai 16 anni saranno protagonisti di una settimana di allenamenti con i tecnici dell’A.C.Milan all’interno delle strutture della “Cittadella dello Sport”
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Saranno il centrocampista Alessandro Costacurta e il portiere Sebastiano Rossi ad accogliere e guidare i ragazzi dai 6 ai 16 anni che saranno protagonisti da domenica prossima, 15 luglio, per una intera settimana del “Milan Junior Camp”, le vacanze estive “ufficiali” dei rossoneri per i ragazzi, che si svolgeranno negli impianti sportivi di San Giovanni Teatino. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro, gestore ed organizzatore leader dell’A.C.Milan, in collaborazione con la ASD Virtus Sambuceto. Per una settimana, i ragazzi partecipanti saranno seguiti da allenatori altamente qualificati, facenti parte dello staff tecnico del settore giovanile dei rossoneri, un preparatore atletico ed un preparatore dei portieri. A tutti i partecipanti verrà fornito un kit di abbigliamento personalizzato Milan, composto da 3 t-shirt, 2 pantaloncini, 2 paia di calzettoni, 1 tuta, 1 zaino.
La selezione dei ragazzi dei MJC Camp preparati dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro finora ha vinto diverse edizioni del Torneo mondiale dei Milan Junior Camp, che si svolge a Milano nel mese di ottobre.
Le iscrizioni sono ancora aperte (informazioni al numero 333.1949600) e termineranno il 14 luglio, alla vigilia dell’inizio della settimana, alla quale parteciperà anche il nuovo allenatore della Pescara Calcio, Giovanni Stroppa, che porterà il suo saluto ai ragazzi ed ai tecnici impegnati nell’allenamento dei partecipanti.
«Siamo certi – ha commentato il sindaco, Luciano Marinucci – che il Milan Junior Camp sia un’occasione di grande socialità ed un’opportunità di vivere un’esperienza ad alto livello per i nostri ragazzi, oltre a rappresentare un grande valore di visibilità per i nostri impianti e la nostra cittadina. Sono certo che saranno i giovani calciatori i protagonisti assoluti dei sette giorni di allenamenti, insieme al divertimento e al calcio, tramite i quali essi potranno crescere e conoscere i veri valori dello sport».
«La scelta dell’A.C. Milan – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – ci riempie di orgoglio e costituisce un importate e prestigioso riconoscimento per San Giovanni Teatino, Comune che concorre nel 2013 per l’ambito titolo di “cittadina europea dello sport”, con tutte le carte in regola per conquistare questo titolo».