Si tratta di un vero e proprio percorso multidisciplinare attraverso analisi, dibattiti e suggestioni sulle sfide presenti , sulle priorità e sul futuro di tutti i grandi temi legati all’alimentazione e alla nutrizione.
L’evento si terrà nell’Aula Magna dell’Università Bocconi, Martedì 30 Novembre e Mercoledì 1 Dicembre. All’appuntamento prenderanno parte scienziati ed esperti internazionali del mondo delle scienze, dell’economia e della cultura, chiamati a confrontarsi su alcune tra le più attuali tematiche connesse al tema dell’alimentazione.
All’interno della cornice dell’evento trovano spazio:
-I giovani attori della London Freemen’s School che traducono in espressività corporea le nuove istanze della società e, in particolare, il rapporto con il cibo;
– La mostra fotografi ca di National Geographic, partner di questa edizione, che aff ronta i temi del Forum con la forza e la profondità delle immagini;
– Momenti di ristoro che rispecchiano i modelli di alimentazione sana e sostenibile, unendo cultura, tradizione e benessere.
Parteciperanno tra gli altri: Guido Barilla, Presidente, Barilla Center for Food & Nutrition, Carlo Petrini, Presidente Onorario Slow Food, Mario Monti, economista, Umberto Veronesi, oncologo, Camillo Ricordi, chirurgo e scienziato, Raj Patel, attivista e autore del libro “The value of nothing”; Jeremy Rifkin, fondatore e chairman della Foundation on Economic Trends di Washington; Philip James, chairman dell’International Obesity Task Force e tra i massimi esperti in tema di obesità infantile.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita: per intervenire di persona, è sufficiente registrarsi online. Il convegno sarà trasmesso anche in diretta video streaming.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter