Dodicesima edizione dell’evento che si celebra in tutta Italia domani
PESCARA – Com’è noto la Città di Pescara aderisce alle iniziative nazionali della manifestazione M’illumino di meno questo “silenzio energetico”, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi VI, Istituto comprensivo VIII e le associazioni Pescarabici, Fiab, Fantasma, Movimentazioni.
Da dodici anni la trasmissione Caterpillar attraverso l’evento M’illumino di meno promuove una riflessione sul tema dello spreco di energia, raccontando progetti e pratiche da attuare o attuate in Italia per migliorare l’efficienza energetica. Si tratta di un mese di campagna radiofonica di sensibilizzazione sulle reti Rai, che gira e racconta come le città d’Italia si organizzano sul tema e al contempo invita gli ascoltatori ad informarsi su come consumare meglio e chiedere una maggiore accessibilità all’energia prodotta da fonti rinnovabili.
M’illumino di meno culmina nella Giornata del Risparmio Energetico, con un grande e simbolico spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, durante l’orario della trasmissione. Questo il programma della giornata di domani.
Programma M’illumino di meno
h 07.30 PEDIBUS – Servizio di accompagnamento a scuola a piedi (istituti comprensivi VIII e VI)
h 17.45 BICICLETTATA per il risparmio energetico con partenza da Piazza Italia
h 18.00 SPEGNIMENTO luci di Palazzo di città
h 18.30 BICI IN RETE – Presentazione del progetto ciclabilità del servizio mobilità del Comune di Pescara presso Book Caffé Primo Moroni illuminato solo a luce di candela
h 20.00 LA BICI FELICE – Aperitivo km 0 con reading “La bici felice – pedalare fa star bene” presso Book Caffé Primo Moroni illuminato solo a luce di candela