PESCARA – Venerdì scorso, 22 novembre, successo di pubblico per il concerto di Miriam Ricordi a Pescara con l’Auditorium Petruzzi gremito in ogni ordine e posto. Nel live la cantautrice rock abruzzese ha a proposto 11 brani inediti e 5 cover, di cui ha curato interamente anche gli arrangiamenti. A metà serata il momento tanto atteso con l’esecuzione di “Stratega”, presentato in anteprima nazionale, in sincro con il video che scorreva dietro i musicisti che suonavano.
Da sottolineare le versioni delle canzoni di Fabrizio De Andrè (“Ho visto Nina volare” e “Amore che vieni amore che vai”, quest’ultima eseguita in acustico chitarra e voce), Patty Pravo (“Pensiero Stupendo”) ed il toccante omaggio al grande Lou Reed recentemente scomparso (“Perfect day”), ma anche “Guarda che luna” del maestro Fred Buscaglione è piaciuta in questa nuova veste rock.
Grande soddisfazione della cantante che è pronta per le prossime tappe:
“Alla fine di tutto, ciò che conta davvero è l’entusiasmo del pubblico ed io me lo sono portato a casa e messo sul comodino per ricaricare le pile! È stata una bella prova e ora sono pronta per la prossima. Penso sia stato il pubblico più “variopinto” davanti al quale ho avuto il piacere di suonare: quello che “una musica può fare” (come canta Max Gazzè, artista che adoro) è riunirlo e farlo incuriosire, divertire, emozionare nella stessa sala, per le stesse cose. Se la “musica” in questione è la tua, credo sia in assoluto la sensazione più bella che possa provare un artista. Sono felice dell’impatto che ha avuto il concerto, è stata una grande scarica di adrenalina …. ne ho ancora tanta in corpo!”
Questo il link del video di “Stratega”:
Info: Facebook: https://www.facebook.com/pages/Miriam-Ricordi/108369259183535
Twitter: https://twitter.com/MiriamRicordi
You tube: http://www.youtube.com/user/miriamricordi
Sito Web: www.miriamricordi.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter