L’artista pescarese prosegue la sua corsa verso l’apertura del concerto dei Subsonica al Rock in Roma
PESCARA – L’artista pescarese è tra i 5 vincitori del “Postepaycrowd@music” con un grande risultato; superati i 5000€ che Postepay aveva dato come traguardo della campagna di finanziamento dal basso, si aggiudica il cofinanziamento ed il primo posto per il più alto numero di supporter tra tutti i progetti in gara.
Oltre 670 le band che si sono iscritte al contest, in 29 hanno superato la selezione e solo 5 hanno ottenuto il cofinanziamento.
E’ con 144 sostenitori che il nome dell’eccentrica cantautrice spunta tra gli altri, 144 persone che hanno deciso di supportare il suo progetto attraverso un’offerta scegliendo la propria ricompensa,diventando a tutti gli effetti i primi produttori del primo disco della Ricordi.
La gara è ancora aperta sul sito Eppela dove è possibile dare il proprio contributo all’iniziativa fino al 20 luglio, ma ora si è passati alla seconda fase: OPENING ACT.
“Abbiamo preparato una SORPRESA! Un assaggio di quello che succederà nei prossimi mesi… DEDICATO a tutti quelli che hanno supportato la nostra campagna di crowdfunding”
Parla così Miriam sul suo profilo Facebook del video che verrà proposto ai Subsonica, che hanno ideato ed appoggiato questa iniziativa e daranno, ad una tra le 5 band, la possibilità di aprire il loro concerto il 20 luglio al “Rock in Roma” all’Ippodromo delle Capannelle.
“Questo è il DEMO di uno dei brani che faranno parte del DISCO che VOI avete scelto di produrre.
Con questo entreremo in studio e registreremo la versione ufficiale! Per ora ve lo offriamo così, come il più sentito dei regali homemade, mixato in cameretta e montato in una nottata post live.”
Il video rimarrà online sul canale youtube di Miriam Ricordi per 22 giorni, lo stesso tempo che i supporter hanno avuto per portare Miriam e la sua squadra alla vittoria.
Non resta quindi che aspettare il 17 luglio,data in cui verrà comunicato chi salirà sul palco con i Subsonica durante quello che risulta essere il più grande Summer Festival musicale italiano ed il lavoro discografico che Miriam e i suoi si apprestano a realizzare nei prossimi mesi grazie a questa vittoria.