E per la prima volta abbiamo attivato l’ESI, ossia l’Emergenza Sanitaria Integrata, coinvolgendo il Gruppo neo-costituito di cui fanno parte le più importanti realtà associative della provincia di Pescara operanti nel settore e che saranno finalmente tutte insieme sul campo per garantire la massima presenza in ogni evenienza dovesse verificarsi e operando nella massima sinergia”.
Lo ha annunciato il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli, fornendo i numeri delle attività che saranno messe in campo in occasione del Raduno dei Bersaglieri, che entrerà nel vivo nelle prossime ore.
“Ancora una volta – ha sottolineato il Governatore Fiorilli – la macchina del soccorso della nostra provincia si trova a fronteggiare un grande evento, con decine di migliaia di persone presenti in città, e per l’occasione abbiamo messo in campo il massimo delle nostre forze per garantire assistenza, soccorso e sostegno in ogni momento.
Per affrontare l’evento di domenica 21 maggio – ha aggiunto il Governatore Fiorilli, snocciolando i numeri – saremo presenti con circa 60 volontari, 2 PMA, ossia due Posti Medici Avanzati, ospedali mobili in sostanza: quello della Misericordia lo allestiremo in centro, nei pressi di piazza Primo Maggio-Nave del Maestro Cascella; quello della Croce Rossa sarà allestito nell’area dello Stadio Adriatico-Cornacchia.
Poi saranno disponibili ben 9 autoambulanze, con medico rianimatore della Misericordia e, infine, 6 postazioni appiedate, con alcuni operatori del 118. Saremo dotati di defibrillatori e ogni altra utile attrezzatura per garantire il massimo dell’assistenza a chiunque, e soprattutto per assicurare tranquillità ai partecipanti all’evento che dovrà essere una festa per tutta la città”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter