MANOPPELLO – Un incontro interlocutorio per portare istanze urgenti dal territorio in tema di mobilità urbana e sviluppo turistico. Si è svolta nei giorni scorsi a Chieti, nella sede della società di autoservizi La Panoramica, una riunione fra il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, il vicesindaco Melania Palmisano e il direttore del gruppo Sandro Chiacchiaretta.
Oggetto dell’incontro l’attivazione di un collegamento veloce fra Manoppello Scalo e Manoppello Centro Storico in grado di favorire da un lato un miglior servizio di mobilità interna e dall’altro permettere a pellegrini e visitatori che scelgono i mezzi pubblici di raggiungere la Basilica del Volto Santo.
“Grazie alle indicazioni ricevute e alla disponibilità della società La Panoramica – hanno spiegato De Luca e Palmisano -, ci attiveremo, anche insieme ad altri comuni del Pescarese e dell’area teatina, per aprire un tavolo di confronto tra Enti e successivamente con la Regione Abruzzo, cui inoltreremo apposita istanza, chiedendo di avviare le procedure autorizzative necessarie e di prevedere l’istituzione del biglietto unico”.