Tra gli eventi collaterali ci sono le estemporanee di sei artisti-artigiani, che potranno essere ammirati mentre lavorano tessuti, pietra e ferro battuto, e sarà possibile gustare le birre di otto birrifici artigianali. Saranno inoltre allestiti gli stand di una serie di associazioni. “Un micro expo nell’ambiente naturale, una due giorni per pubblicizzare le cose belle che abbiamo in questa terra e per vivere insieme l’Abruzzo” – hanno detto gli organizzatori. La gara podistica si svolgerà il 13 dalle 8.30 mentre gli stand saranno aperti il giorno prima, dalle 12 circa.
Per la parte relativa a “Io Rispetto – Identità in movimento”, dal 9 al 12 agosto sarà realizzato a Fonte Tettone un progetto di Landart, un tipo di arte ecocompatibile a chilometro zero cioè praticata con materiali del luogo, e ci sarà una celebrazione della Majella da parte dell’assocazione “La casa per le arti” con la realizzazione di una scrittura magica denominata “Terra madre”. Si tratta di un simbolo universale del diametro di 20 metri in pietra, legno e canapa (con la direzione artistica di Walter Zuccarini).
La manifestazione ha il supporto dei comuni di Roccamorice e Pretoro. Per informazioni: monteamarorunningcup.blogspot.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter