Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Montepagano Jazz Festival 2014

Montepagano Jazz Festival 2014

da Redazione

Trem AzulPresso il Piazzale Chiesa dell’Annunziata ogni lunedì del mese di agosto.Oggi i  Trem Azul presenteranno il loro ultimo disco

MONTEPAGANO (TE) – All’anima black del jazz è dedicata la prima edizione di Montepagano Jazz Festival che si è aperto il 28 luglio e proseguirà per tutti i lunedì del mese di agosto.Nella cornice del centro storico del paese, professionisti affermati del panorama italiano e non solo, daranno vita, ritmo, corpo alle più libere interpretazioni del jazz.Molti i generi che si potranno ascoltare, a partire dalle ore 21,30, nella piazzetta antistante la Chiesa della S.S. Annunziata a Montepagano ,frazione di Roseto degli Abruzzi.Oggi,4 Agosto2014,i Trem Azul presenteranno il loro ultimo disco “Nao Seim Sambar” di Jazz Samba .

Alessia Marcheggiani Voce
Massimiliano Coclite Pianoforte
Marcello Manuli Basso Elettrico
Bruno Marcozzi Batteria e Percussioni

Montepagano Jazz Festival

Solo alcuni aggettivi: istintiva, intellettuale, geniale, colta, camaleontica, metropolitana, attraente, coinvolgente per definire l’essenza e il carattere della musica jazz.

E alla signora dall’anima black dell’immenso caleidoscopio musicale è dedicata la prima edizione di Montepagano Jazz Festival che si è aperto il 28 luglio e proseguirà per tutti i lunedì del mese di agosto.Nella cornice del centro storico del paese, professionisti affermati del panorama italiano e non solo, daranno vita, ritmo, corpo alle più libere interpretazioni del jazz.Molti i generi che si potranno ascoltare, a partire dalle ore 21,30, nella piazzetta antistante la Chiesa della S.S. Annunziata: dal Free Jazz al Nu Jazz, dal Cool Jazz al Ragtime, dal Be Bop al Jazz sinfonico, dallo Swing al Jazz Samba, per citarne soltanto pochi.E se Maxence Fermine, scrittore francese, ha scritto : “Non dimenticarlo mai: suonare il jazz, è come raccontare una storia. Una volta svanita la musica e finito il pezzo, deve restare solo felicità…” , allora è impossibile negarsi attimi di felicità.

PROGRAMMA:

Lunedì 04 Agosto 2014 ore 21,30
TREM AZUL
Alessia Marcheggiani , Massimiliano Coclite, Marcello Manuli , Bruno Marcozzi

Lunedì 11 Agosto 2014 ore 21,30
MACAPEA TRIO
Massimo Di Matteo, Pietro Tantarelli, Marco Galanti

Lunedì 18 Agosto 2014 ore 21,30
MAURO DE FEDERICIS 4TH “INSIDE TIME”
Mauro De Federicis, Carmine Ianieri, Edmondo Di Giovannantonio, Fabio Colella

Lunedì 25 Agosto 2014 ore 21,30
CALIBRO
Fabrizio Mandolini, Daniele Mencarelli, Glauco Di Sabatino.

Ti potrebbe interessare