Home » Province Abruzzo » Montesilvanesità , mostra fotografica dei ragazzi di una volta che hanno contribuito alla crescita della città

Montesilvanesità , mostra fotografica dei ragazzi di una volta che hanno contribuito alla crescita della città

da Redazione

Oggi l’inaugurazione in Via D’Annunzio nell’ambito della Sagra di S.Antonio

mostra montesilvanesitàMONTESILVANO (PE) – Oggi, giovedì 7 luglio, dalle ore 19 in Via D’Annunzio 40, a Montesilvano, nell’ambito della Sagra di S. Antonio, verrà inaugurata la mostra fotografica “MONTESILVANESITA’”.

La mostra curata da Sergio Agostinone è organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano.

Oltre cento le foto esposte di personaggi e luoghi che hanno caratterizzato la crescita di Montesilvano dagli anni 80 ad oggi in un percorso fotografico divenuto storico.

Montesilvanesità sarà ospitata dal 7 all’11 luglio dalla Sagra di S.Antonio per poi passare sul mare il 16, 17 e il 28 agosto nell’ Isola dei Bambini al Corso Strasburgo di Montesilvano con gli eventi di Amare Montesilvano.

“Le foto raccolte per l’evento sono tantissime , una parte del mio archivio personale dichiara Sergio Agostinone e le altre raccolta dai tantissimi cittadini di Montesilvano che hanno raccolto il mio “appello” affinchè si realizzasse un evento dove si vedranno i giovani dell’epoca i nonni, le nonne i commercianti con le loro botteghe, insomma un pò di storia in fotografia e di bei ricordi“.

MontesilvanesitàGli ospiti della mostra troveranno anche una esposizione di attrezzature fotografiche, cinematografiche e radio militari messe a disposizione da Pasquale Cilli appassionato collezionista. Appuntamento alle ore 19 del 7 luglio.

Venerdi 8 luglio nell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano musica, fiabe e solidarietà

Secondo appuntamento del Mercatino dei Bambini

Venerdì 8 luglio dalle ore 19 secondo appuntamento dell’estate 2016 al Mercatino dei Bambini in via Strasburgo a Montesilvano. La serata, nell’Isola dei Bambini sarà dedicata alla musica, alle fiabe e alla solidarietà.

Ospiti il Maestro SIMONE PAVONE con gli allievi dell’ ASSOLO che si esibiranno in una fiaba e tante canzoni per bambini. Per la solidarietà saranno presenti CRISTINA MANTOVANI addetta alle pubbliche relazioni e MANUELA COLLINA referente Marche e Abruzzo dell’AIRETT.

Ti potrebbe interessare