Montesilvano: “Politicincanto”

Condividi

La serata all’insegna della solidarietà è  finalizzata ad una  raccolta fondi a favore delle attività svolte dalla Croce Rossa

MONTESILVANO: Martedì 9 agosto, alle  ore 21,00, presso il parco comunale “Papa Giovanni Paolo II” di Montesilvano in via Gramsci,  si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “Politicincanto”.

La serata di beneficenza  finalizzata ad una  raccolta fondi a favore delle attività svolte dalla Croce Rossa a Montesilvano è patrocinata dalla Provincia di Pescara ed è stata voluta dalla dott.ssa Paola Sardella, Presidente del C.D.A. dell’Azienda Speciale per i servizi Sociali di Montesilvano, sensibile da sempre al mondo del sociale e del volontariato.

La manifestazione, coordinata e presentata dall’attrice Tiziana Di Tonno, promette emozionanti sorprese per il pubblico: numerosi personaggi politici locali si improvviseranno cantanti e cabarettisti a cominciare dal Sindaco Pasquale Cordoma e dal Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e numerosi consiglieri comunali di tutti i numerosi schieramenti politici rappresentati in Comune.
La serata sarà arricchita dalla presenza di un celebre ospite proveniente dal mondo cinema e membro della Croce Rossa: Mehdi Mahdloo, il cui ultimo lavoro è l’interpretazione del ruolo di “Sufien” nel film “Che bella giornata” con Checco Zalone e Rocco Papaleo, uscito nelle sale lo scorso gennaio.

Nell’insolita veste di cantanti e cabarettisti si esibiranno tra gli altri Mimmo Di Giacomo, Emidio Di Felice, Manola Musa, Pietro Gabriele, Claudio Di Emanuele e Mauro De Donatis, Mauro Orsini e Cristina Di Giovanni. E poi ancora il Presidente del Consiglio Comunale Vittorio Catone, i consiglieri comunali Cozzi, Chiulli, Bratti e Di Nicola, per non dimenticare il consigliere comunale Di Pasquale alle prese con alcune barzellette.
In seno alla manifestazione è prevista un’esercitazione di Croce Rossa attraverso cui i Volontari del Soccorso simuleranno le operazioni di ricerca e recupero di un bambino smarrito all’interno del parco e poi un’istruttrice CRI del Comitato Provinciale di Pescara illustrerà le manovre di disostruzione delle vie aeree nel paziente in età pediatrica e le manovre accessorie di rianimazione cardiopolmonare ad esse collegate.

Il Gruppo C.R.I. “Paolo Merletti” di Montesilvano è sorto da oltre 30 anni ed svolge sul territorio attività di primo soccorso e assistenza sociale alla popolazione.
A Montesilvano inoltre è stato appena istituito il Gruppo OPSA (Operatori Polivalenti del Soccorso in Acqua) che assicura il soccorso in mare e nell’ambito delle attività estive di primo soccorso anche quest’anno, come lo scorso anno, si è ripetuta l’iniziativa di pattugliare il lungomare con Volontari in bicicletta dotati di DEA (defibrillatore semiautomatico) pronti ad intervenire in caso di necessità.

Chiunque fosse interessato ad entrare a far parte Croce Rossa, può rivolgersi al Commissario del Gruppo, Sig. Cesare Febo, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 21,00 alle ore 22,30 presso la Sede del Gruppo CRI di Montesilvano, in Piazza Beni (nei locali sopra alla Stazione Ferroviaria).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter