Sezioni speciali per bambini e scuole e spazio alla fotografia
MONTESILVANO (PE) – Torna anche quest’anno il Concorso di Poesia e Pittura, organizzato da Amare Montesilvano, giunto alla sua dodicesima edizione. Abbinato alla tradizionale iniziativa anche il Settimo concorso fotografico e la seconda edizione di “Ex…temporanea al borgo”, organizzata in collaborazione con l’associazione Sogni e Percorsi.
«Attraverso queste iniziative, che rinnoviamo anno dopo anno – dichiara il presidente dell’associazione Renato Petra – vogliamo rendere la nostra associazione presente sul territorio, fornendo un contributo socio – culturale. Convinti dell’importanza dell’aggregazione tra le varie associazioni, abbiamo organizzato diverse manifestazioni proprio in collaborazione con altre realtà».
12ma edizione del Concorso di Poesia e Pittura
Con il patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Abruzzo, il concorso è aperto a tutti i dilettanti con opere non premiate in altri concorsi. Ogni artista potrà presentare una sola opera, a tema libero, per le due prime sezioni del concorso. Per la fotografia, invece, sono ammesse fino ad un massimo di 4 istantanee.
Una sezione speciale, per le tre discipline, è riservata ai ragazzi fino ai 12 anni, mentre un’altra è dedicata alle scuole. Per questo concorso speciale, sarà possibile presentare i lavori entro la fine di maggio, mentre per tutti gli altri, il termine di presentazione delle opere è il 10 agosto.
«Il concorso organizzato dall’associazione “Amare Montesilvano” è ormai un punto fermo per la città di Montesilvano, soprattutto per i bambini che si cimentano con lavori e prove di creatività bellissime. Un grazie quindi a Renato Petra che tanto si dà da fare per stimolare lo spirito culturale ed artistico di grandi e piccini».
INFO
Ulteriori informazioni sulla manifestazione, il bando e la scheda di partecipazione potranno essere richieste chiamando i numeri 3398360769 – 3931551427, inviando una e-mail a amaremontesilvano@libero.it o collegandosi alla pagina facebook amaremontesilvano