La gara podistica di 21.097 metri sul chilometro lanciato è alla sua terza edizione
MONTESILVANO (PE) – Domenica 19 novembre, dalle ore 9.15,si svolgerà la Mezza Maratona – 21.097 metri sul chilometro lanciato, la gara podistica, organizzata dal Comune di Montesilvano in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “Bersaglieri in Corsa”, giunta alla sua terza edizione.
Circa 700 atleti effettueranno i percorsi da 10 o da 21 km, in una maratona che coprirà l’intero territorio, dal mare alla collina.
«Sono molti i punti di forza di questa manifestazione – dichiara l’assessore allo Sport Ottavio De Martinis – a cominciare dall’impegno e dalla professionalità degli organizzatori che da tre anni danno vita ad un evento di enorme successo. Ma il vero valore aggiunto di questo evento è il saper coniugare l’aspetto sportiva della competizione con quello promozionale e culturale per il territorio.
Il percorso stabilito della maratona, sul km lanciato sul quale un tempo si correva la Coppa Acerbo, permette di rievocare un periodo d’oro della storia cittadina e al tempo stesso di mostrare, soprattutto agli atleti che vengono da fuori regione, le bellezze di Montesilvano».
Alla gara, valevole anche per i campionati nazionali Acsi di corsa su strada, parteciperanno atleti da Veneto, Lombardia, Puglia, Marche e Lazio oltre all’Abruzzo. 120 i volontari, tra bersaglieri e amici dell’associazione, che coadiuveranno la Polizia Locale nella gestione della manifestazione.
via Rossi (vicino Pala Dean Martin), via Aldo Moro direzione sud, viale Europa, attraversamento SS 16, via Spaventa fino ad intersezione con via D’Annunzio direzione nord, via Vestina direzione ovest fino al confine con Cappelle sul Tavo. Via Strada Comunale San Paolo fino ad intersezione con S.P. Montesilvano Spoltore, che verrà percorsa con direzione est, transitando per Contrada Collevento fino a Montesilvano Colle, corso Vittorio Emanuele direzione nord, centro storico Montesilvano Colle, via Togliatti direzione nord. Via Chiarini fino ad intersezione con via Verrotti, via Spaventa in direzione est, attraversamento della SS 16. Viale Europa fino a via Aldo Moro, fino a via Lucania, inversione di marcia fino a via Rossi dove è situato l’arrivo. Al km 10 sarà disponibile il real time, per il rilevamento del tempo parziale.
Il ritrovo è fissato alle 7.30 di domenica 19 novembre, nell’area antistante il Pala Dean Martin.
Il ritiro dei pettorali può avvenire già dalla giornata di sabato, dalle 15 alle 19 o domenica dalle 7.30 alle 8.30 al primo piano del Pala Dean Martin.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter