Province Abruzzo

Montesilvano, al via “Io per gli Altri”

Condividi

Lunedì 23 maggio parte l’8° corso base per aspiranti volontari Protezione Civile

MONTESILVANO (PE) – Lunedì 23 maggio ore 21 a Montesilvano presso Palazzo Baldoni (Sala Di Giacomo) prenderà il via l’8° Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile “Io per gli Altri”.

Il corso è articolato in 5 lezioni, previste nei giorni lunedì e giovedì, durante le quali verranno trattati argomenti come l’etica del volontariato, la legislatura e gli aspetti legali, il sistema nazionale di Protezione Civile, la chiamata di soccorso e la psicologia dell’emergenza.

Al termine sono previsti un esame teorico e uno pratico che vertono su quanto imparato. Coloro che supereranno positivamente gli esami finali potranno potranno entrare nell’associazione in qualità di aspiranti volontari e far richiesta dell’attestazione valida ai fini del riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Le iscrizioni sono gratuite, riservate a tutti i cittadini dai 16 anni in su e possono essere effettuate tutti i sabato dalle ore 15 alle 19 presso la sede del “Corpo Volontari Protezione Civile Montesilvano Onlus” in Via Calabria 1 a Montesilvano (Pe) .

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter