Province Abruzzo

Montesilvano, al via gli interventi di manutenzione del verde pubblico

Condividi

MONTESILVANO – Conclusi gli interventi in particolare a scuole, parchi e giardini Montesilvano è tempo di nuovi lavori per le tre ditte incaricate. L’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis ha spiegato come la città è stata suddivisa in tre zone: la prima, dal lungomare fino alla Strada Parco verrà effettuata dalla ditta Agros; la seconda, quella vestina, da Il Melograno; la terza include tutta la fascia collinare fino alla zona di via Verrotti e vie limitrofe ed è stata affidata a Nl Group.

Nello specifico nel lotto 1 gli interventi sono iniziati dalla zona di via Aldo Moro, vicino Porto Allegro; il lotto 2 dall’incrocio di via Vestina con via Cavallotti e il terzo lotto dal centro città fino a via Chiarini.

Inoltre un’altra squadra comunale, che si aggiunge a quelle delle 3 ditte è al lavoro lungo un tratto della riviera.

Quindi l’appello dell’assessore ai privati affinche facciano la loro parte, eseguendo gli sfalci nelle aree di loro proprietà così da garantire il decoro urbano di tutta la città. Questo anche in virtù di un’ordinanza che risale al maggio 2013 e che impone ai proprietari o conduttori di terreni ricadenti nelle aree urbane del territorio di procedere a propria cura e spese al taglio costante della vegetazione incolta.

I residui di potatura e grandi quantità di residui di sfalcio verranno raccolti dall’Ati Formula Ambiente e Sapi contattando il numero verde 800 198 760, fissando un appuntamento per il ritiro. Laddove si tratti di piccoli quantitativi essi possono essere conferiti direttamente nell’organico.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter