MONTESILVANO (PE) – Giovedì prossimo, 2 aprile, partiranno i lavori di tinteggiatura delle pareti della scuola prima Fanny Di Blasio di Montesilvano che lo scorso mese vennero danneggiate negli atti vandalici. Lo ha affermato l’assessore alle manutenzioni, Paolo Cilli che sottolinea la gratitudine per l’atto di generosità verso le due ditte Colori & Decori e Fratelli Di Pasquale Sas che si sono prestate ad occuparsi gratuitamente dell’opera:
«In questo modo abbiamo evitato una ulteriore sospensione delle attività didattica, approfittando delle festività pasquali. Ciò di cui siamo veramente contenti, e per il quale siamo profondamente riconoscenti, è l’atto di estrema generosità che le due ditte che sono coinvolte negli interventi ci hanno voluto riservare».
La ditta Colori & Decori, infatti, con una lettera indirizzata al sindaco Francesco Maragno, all’assessore Paolo Cilli e ai consiglieri tutti, ha annunciato che fornirà i materiali necessari per riverniciare le pareti gratuitamente: “Vogliamo dimostrare a questi delinquenti che esiste gente che crede ancora nelle istituzioni, nei valori della scuola e soprattutto nella cultura dei ragazzi”. Stessa volontà confermata anche dalla ditta Fratelli di Pasquale Sas che eseguirà materialmente i lavori di tinteggiatura.
Conclude così Cilli:
«Sapere che Montesilvano può contare su concittadini così sensibili nei confronti della nostra comunità ci riempie di orgoglio. Ringraziamo Colori e Decori e Fratelli Di Pasquale Sas, per questo gesto davvero encomiabile».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter