MONTESILVANO (PE) – Sono otto i parchi comunali che a partire dalla prossima settimana saranno oggetto di un’opera di restyling. «Abbiamo affidato gli interventi – spiega l’assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis – per dare ai nostri cittadini aree curate, sicure e accoglienti. In alcuni casi si tratta di piccoli interventi di manutenzione. In altri di lavori più articolati».
I parchi oggetto dei lavori saranno Orione, di via Costa, Fonte dell’Abbazia, di via Basilicata, di via Salieri, il parco Cormorano, della libertà e il campo di via Emilia. Nello specifico nei parchi Orione, Fonte dell’Abbazia e della Libertà verranno effettuati lavori di risistemazione delle recinzioni di ingresso. Nel parco di via Costa e in quello di via Salieri, oltre ad opere di manutenzione sugli arredi, verranno realizzate due aree per lo sgambettamento cani. Nel parco Cormorano verrà collocata una giostra girevole. Nel parco di via Basilicata verranno risistemati i giochi, la recinzione del campo di pallavolo e del parco. Infine nel campo di via Emilia, il primo da cui inizieranno i lavori, gli interventi riguardano la recinzione.
«I parchi pubblici – dice De Vincentiis – sono importanti luoghi di aggregazione per la collettività. Abbiamo voluto programmare queste opere per migliorare al massimo la loro fruibilità e rispondere alle giuste richieste dei cittadini».