Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Montesilvano al via il sedicesimo Trofeo San Sebastiano

Montesilvano al via il sedicesimo Trofeo San Sebastiano

da Redazione

trofeo san sebastiano gruppi sportiviAl PalaRoma fino al 20 gennaio le sfide di quattro gruppi sportivi della Polizia Locale di Montesilvano, Napoli, Pesaro e dell’ASPMI

MONTESILVANO (PE) – Giunge alla sua sedicesima edizione il Trofeo San Sebastiano, il quadrangolare di calcio a 5 organizzato dalla Polizia Municipale di Montesilvano.

A sfidarsi al PalaRoma di Montesilvano, in una manifestazione all’insegna di “Solidarietà e Sport”, i gruppi sportivi della Polizia Locale di Montesilvano, di Napoli, di Pesaro e la rappresentativa ASPMI, Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia.

Il torneo che ha preso il via ieri con le sfide tra Montesilvano e Napoli conclusa con una rete per parte e tra la rappresentativa ASPMI e il gruppo di Pesaro, conclusa con un 4 a 0, è stata presentata questa mattina dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, dall’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi, dalla comandante Antonella Marsiglia e dal vicepresidente vicario ASPMI, Luigi Lancetta.

«Anche quest’anno ci troviamo al fianco degli operatori della Polizia Locale della nostra Montesilvano a celebrare il loro Santo Patrono, ma soprattutto a sottolineare l’importanza della condivisione e del mettersi al servizio degli altri – ha affermato il sindaco -. Ancora una volta lo spirito altruistico che connota l’attività quotidiana dei nostri operatori della Polizia Urbana si coniuga allo sport e al suo ruolo di portatore sano dei valori di aggregazione».

«Il mio auspicio – ha aggiunto l’assessore Cozzi – è di migliorare anno dopo anno questa manifestazione che è un fiore all’occhiello per il nostro Comune e di continuare a crescere. Da parte dell’Amministrazione comunale confermo tutto il nostro sostegno a queste iniziative dedicate alla solidarietà, che ci fanno onore».

«Se i risultati di questa manifestazione sono ottimi – ha dichiarato Lancetta, responsabile dell’ASPMI – è perché c’è un’organizzazione perfetta alla base. Ringrazio e faccio i miei complimenti quindi all’Amministrazione comunale, alla comandante, ma soprattutto a Roberto Marzoli della Polizia Locale di Montesilvano, che mette anima e corpo nella buona riuscita di questo trofeo».

«In tutti questi anni – ha concluso la comandante Marsiglia – siamo cresciuti molto. È sempre un piacere rinnovare questo impegno che diventa significativo grazie al suo risvolto sociale».

La presentazione è stata allietata dai canti del maestro Claudio Roncone che ha intonato l’Inno d’Italia e il Va Pensiero. Ospite d’eccezione, l’abruzzese Stefano Mammarella, miglior portiere al mondo secondo il Futsal Awards, che ha augurato un forte in bocca al lupo a tutti i partecipanti. La Polizia Locale di Montesilvano ha consegnato una fascia di riconoscimento ai capitani dei 4 gruppi sportivi partecipanti. Le sfide si concluderanno mercoledì 20 gennaio.