MONTESILVANO (PE) – I lavori sono stati affidati a due ditte che si occuperanno dello sfalcio in parchi, giardini e arterie stradali. Gli interventi sono stati divisi in due lotti: il primo relativo alla zona della riviera e del centro è stato affidato alla Garden Company, il secondo lotto, a cura della GreenEdil snc riguarderà il verde lungo la zona collinare e via Vestina.
«Questa mattina – afferma l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis – la ditta del primo lotto ha avviato gli interventi sul lungomare e nel parco delle Favole in via Verrotti. Avremmo voluto avviare le opere di sfalcio circa 15 giorni fa, tuttavia sono stati riscontrati alcuni problemi tecnico-burocratici nell’espletamento delle procedure di gara, che hanno prodotto alcuni ritardi. Comprendiamo i disagi che i nostri concittadini possono aver riscontrato nelle ultime settimane, nel frequentare parchi e giardini. Ora procederemo a ritmi serrati, al fine di recuperare il tempo perso e consegnare ai montesilvanesi spazi verdi perfettamente in ordine. Già nelle scorse settimane – aggiunge De Vincentiis – una squadra del Comune è intervenuta per ripulire alcune zone della città. Nello specifico gli operai hanno effettuato gli interventi di sfalcio lungo strada Parco, da via Marinelli sino al centro sportivo Le Naiadi, ossia nel tratto di competenza comunale».
Interventi eseguiti anche in alcune traverse del lungomare, ossia Via Giovanni Verga, Via Strasburgo, Via Finlandia, Via Francesco Petrarca, Via Dante Alighieri, Via Giacomo Leopardi, Via Ungheria, Via Ariosto e Via I. Silone.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter