«Sabato 19 novembre – spiega il commissario Luca Cirone – si terrà il primo dei 4 appuntamenti dedicati allo skateboard. Grazie alla collaborazione di un campione internazionale di skate e di snowboard, i ragazzi potranno prendere lezioni su questo affascinante sport di strada. Ogni sabato i ragazzi verranno suddivisi in due gruppi. Il corso si svolgerà dalle 15:30 alle 18:30. L’Azienda metterà a disposizione dei partecipanti tutta la dotazione necessaria. Dagli skate ai sistemi di protezione. Abbiamo già avuto alcune iscrizioni, ma chi volesse partecipare può recarsi o presso i nostri uffici di Palazzo Baldoni o ancora direttamente presso il centro sportivo Trisi che sarà la sede del corso».
Lo skateboard nacque in California tra gli anni ’40 e gli anni ’50. In Italia divenne famosissimo alla fine degli anni ’70.
«Si tratta – aggiunge l’assessore allo sport Ottavio De Martinis – di una bellissima iniziativa, che dà l’opportunità ai ragazzi, di avvicinarsi ad uno sport diverso. Oggi lo skateboard è sempre più apprezzato e praticato. Il maestro che terrà queste 4 lezioni è un campione di altissimo livello, quindi sarà un’ottima occasione per quanti vorranno scoprire i migliori trucchi per divenire dei perfetti skater. L’Azienda Sociale inizierà con 4 lezioni di prova, fino al 10 dicembre. Valuteremo in un secondo momento se rendere anche questa iniziativa un’offerta fissa dell’Azienda Sociale».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter