Home » Attualità » Avvisi » Montesilvano, aperto il bando per i rimborsi dei testi scolastici

Montesilvano, aperto il bando per i rimborsi dei testi scolastici

da Redazione

comune di Montesilvano

Parlione: “I fondi a disposizione degli studenti sono in aumento rispetto alla precedente annualità “

MONTESILVANO (PE) – É stato ufficialmente aperto il bando per la presentazione delle domande per il rimborso per l’acquisto dei libri scolastici per gli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado. I rimborsi vengono effettuati con l’utilizzazione dei fondi statali che per l’anno scolastico 2015/2016, per il Comune di Montesilvano ammontano a 181.000 euro circa.

«I fondi a disposizione degli studenti della nostra città – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Maria Rosaria Parlione – secondo quanto deliberato dalla Giunta Regionale sono in aumento rispetto alla precedente annualità quando il finanziamento ammontava a circa 127.000 euro. Nello specifico circa 96.600 euro verranno ripartiti agli alunni della scuola secondaria di primo grado, mentre circa 84.400 mila saranno a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado».

Per accedere al bando è necessario che l’alunno appartenga ad un nucleo familiare con un reddito ISEE pari o inferiore a 15.493,71 €.

Le domande dovranno essere consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune, mediante servizio postale o posta elettronica certificata, entro le 13:30 del prossimo 15 gennaio. Ad esse andranno allegate la fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale, l’elenco dei testi acquistati e il modello I.S.E.E. I moduli sono scaricabili sul sito istituzionale o disponibili presso gli uffici del Comune.

Ti potrebbe interessare