Montesilvano, arrestato un romeno per rapina impropria e furto aggravato

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Mercoledì sera , intorno alle ore 20.30,   due cittadini romeni ,unitamente ad un complice in corso di identificazione, dopo essersi entrati in un bar ubicato in via Corso Umberto I di Montesilvano , hanno iniziato a giocare con delle slot machine ubicate nell’ area retrostante per poi iniziare a manomettere i cambiamonete ivi posizionati al fine di trafugarne il contenuto. Il proprietario, accortosi dei movimenti ambigui tramite monitor di sorveglianza, portatosi nel retro per verificare cosa stesse effettivamente accadendo, veniva spintonato dai due avventori che guadagnavano immediatamente l’uscita.

Seppure dolorante, lo stesso titolare, informata la Sala Operativa della Questura tramite linea telefonica 113 provvedeva a fornire una rapida descrizione dei malviventi e tentava  un inseguimento   degli stessi , desistendo però dal proposito data la velocità dei fuga di entrambi. Poco dopo la Volante del Posto Fisso di Montesilvano, debitamente allertata, riusciva a rintracciare a breve distanza uno dei prevenuti, successivamente identificato per GHIRITI Cornel nato nel 1988 in Romania e residente a Roma, che veniva pertanto bloccato e tratto in arresto.

Nel corso degli accertamenti veniva inoltre accertato che lo stesso romeno, alle ore 19.30 precedenti, aveva effettuato, unitamente al complice in corso di identificazione, un analogo furto in una vicina tabaccheria, come poi confermato dalla visione dei filmati di videosorveglianza. Al termine delle previste formalità il GHIRITI veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della A.G.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter