Le domande dovranno essere presentate utilizzando i moduli a disposizione presso gli uffici dell’Azienda Speciale. Gli uffici resteranno aperti lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
Oltre alle domande dovranno essere allegate le fotocopie del libretto di vaccinazione o autocertificazione dei genitori e l’attestazione ISEE in corso di validità. Possono presentare le domande le famiglie di bambini residenti nel Comune di Montesilvano. Per i non residenti le domande verranno prese in esame solo una volta esaurite quelle presentate dai residenti.
Gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. L’entrata è prevista dalle 8 alle 9:30. Entro il 24 luglio verrà stilata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:
5 punti per i bambini con famiglia monoparentale in cui il genitore lavori; 5 punti per i bambini i cui genitori lavorano entrambi; 3 punti per le famiglie monoparentali in cui il genitore affidatario non lavori; 3 punti per i bambini con un genitore studente; 3 punti per i piccoli con un genitore disabile; 2 punti per i bambini nel cui nucleo familiare ci sia un disabile diverso dal genitore; 2 punti per bambini gemelli o fratelli da inserire nei nidi. A parità di punteggio la precedenza verrà definita sulla base del reddito del nucleo familiare. Nei 10 giorni successivi è possibile presentare ricorso, indirizzando al direttore dell’Azienda sociale che deciderà entro altri 10 giorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter