«Grazie soprattutto all’ultimo incontro avuto con i vertici Ater – spiega De Martinis – abbiamo finalmente dato una grande accelerazione alle procedure per l’assegnazione delle case a coloro che attendono da anni. In una settimana siamo riusciti a consegnare ben tre appartamenti ad altrettanti assegnatari. Siamo particolarmente felici di questo percorso avviato con molto impegno e attenzione». L’appartamento consegnato stamani, dopo lo sfratto dei precedenti inquilini, era stato murato per impedire l’accesso o episodi di occupazioni abusive.
L’assessore ha consegnato nei giorni scorsi un appartamento ad una donna con un bambino di 10 anni ed un altro ad una donna con 3 figli. Oggi è stata la volta di un’altra famiglia, da anni in attesa in graduatoria.
«Vedere il sollievo sui visi di queste mamme, che finalmente possono dare ai propri figli una casa sicura nella quale vivere è una grandissima soddisfazione per noi. Restano ancora 4 appartamenti da assegnare – spiega De Martinis -. La svolta che siamo riusciti ad imprimere in questi ultimi giorni ci consentirà di consegnare anche questi ultimissimi alloggi in breve tempo».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter