MONTESILVANO (PE) – Domani, mercoledì 4 febbraio, alle ore 11.00, il sindaco Francesco Maragno, il vicesindaco e assessore al sociale Ottavio De Martinis e la Polizia Locale di Montesilvano, guidata dalla Comandante Antonella Marsiglia, distribuiranno alcune derrate alimentari alla mensa di via Lanciano, dopo la consegna simbolica, al coordinatore Pasquale Di Febo, avvenuta nel corso delle celebrazioni di San Sebastiano.
Gli alimenti, circa 10,20 quintali, sono stati raccolti nell’ambito dell’iniziativa “La Befana del Vigile” dagli operatori della Municipale di Montesilvano presso il supermercato Oasi di Montesilvano.
«Siamo molto soddisfatti delle quantità che siamo riusciti a raccogliere – ha commentato la comandante Marsiglia – simbolo dell’altruismo che contraddistingue i cittadini di Montesilvano, che nonostante le difficoltà del momento non esitano ad aiutare gli altri. La “Befana del Vigile” rappresenta ormai un appuntamento consolidato possibile grazie all’impegno degli agenti volontari che nonostante gli impegni di lavoro e familiari riescono a coniugare le attività di solidarietà organizzate dal comando».
«La Polizia Locale di Montesilvano – ha dichiarato De Martinis – ha sempre mostrato una grande sensibilità in tema di solidarietà. La consegna di questi alimenti raccolti ne è la prova. Siamo onorati di poter dare un contributo ad una struttura che si dà tanto da fare per stare vicino agli invisibili».