MONTESILVANO (PE) – Dopo una lunga attesa torna finalmente il campionato, e il Città di Montesilvano riparte con l’insidiosa trasferta in terra veneta. Contro la Luparense, reduce da quattro vittorie consecutive, mister Ricci avrà tutti i giocatori a disposizione, compreso Dudù Morgado, pronto come sempre a guidare in campo i suoi compagni:
“Come ha detto il mister in settimana, è una partita molto importante per il nostro campionato. Vincere ci permetterebbe di accumulare un vantaggio sostanzioso nei confronti proprio della Luparense, che è senz’altro un avversario diretto nella corsa ai playoff. Durante la pausa abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto lavoro sia atletico che tattico per essere pronti ad affrontare l’ultima parte della stagione tutta d’un fiato, visto che non ci saranno più soste. Siamo anche riusciti a recuperare gli infortunati, il che è fondamentale per noi.
L’avversario è impegnativo, viene da un grande momento di forma e può contare su tanti campioni. Alcuni di loro li conosco benissimo, come Honorio, ma soprattutto come Foglia, che ho incontrato per la prima volta quando eravamo bambini e con il quale ho giocato per tanti anni insieme. Già solo per la loro presenza sarà bello giocare la partita di domani. Nello spogliatoio ci siamo dati un obiettivo da qui a fine stagione: è vero che la squadra era stata inizialmente costruita per la salvezza, ma adesso ci ritroviamo in una situazione diversa, e vogliamo giocarci le nostre carte sino in fondo. A partire dalla gara di domani”.