Montesilvano: chioschi aperti anche senza Partita IVA

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Grande opportunità in momento di crisi economica quella prevista nel comune pescarese che pubblicherà nei prossimi giorni il bando per l’assegnazione dei due chioschi posti all’ interno della Riserva Naturale Santa Filomena.

Si tratta di un’interessante occasione per creare occupazione tra i giovani di Montesilvano. Il bando, infatti, sarà aperto anche a soggetti singoli non organizzati in forma di impresa, ad esempio non in possesso di Partita IVA. Con questa scelta abbiamo cercato di ampliare al massimo la possibilità di partecipazione alla procedura, senza estromettere nessuno, sperando così di dare una concreta occasione soprattutto ai più giovani.

come ha spiegato l’assessore al Commercio e al Verde Paolo Cilli.  L’avviso prevederà l’impegno successivo a regolarizzare la propria posizione l’indomani dall’ affidamento. La selezione avverrà sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a rialzo, sul canone annuale posto a base di gara.

L’assessore prosegue:

Coloro che gestiranno questi chioschi offriranno, inoltre, un importante servizio alla nostra comunità, poiché dovranno occuparsi della salvaguardia e della valorizzazione delle aree di loro pertinenza nella Riserva Naturale Santa Filomena, che speriamo possa divenire, anche grazie a queste strutture un punto di aggregazione sociale della nostra collettività.

Nelle prossime settimane, il Comune affiderà la gestione anche di altri parchi e aree verdi di Montesilvano mediante procedure ad evidenza pubblica e verrà pubblicato un bando per l’assegnazione di 4 licenze per il servizio di Noleggio con Conducente.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter