Montesilvano Colle, frane: partiti i lavori sulla SP 25/b

Condividi

Di Marco: “Strada chiusa parzialmente al traffico a causa delle voragini che si sono aperte lungo la carreggiate”

MONTESILVANO (PE) – Lungo la SP 25/b Casino Ranalli – Montesilvano Colle da ieri si sono resi necessari i lavori di sistemazione delle frane per un importo di circa 200 mila euro. Il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha fatto il punto della situazione:

“Grazie alla collaborazione degli uffici tecnici sono riuscito a reperire d’urgenza la cifra necessaria per effettuare i lavori di sistemazione delle frane lungo via Togliatti. Si tratta, infatti, di un’arteria fondamentale per l’intera comunità di Montesilvano e, in particolare, per i residenti del centro abitato di Montesilvano Colle. La strada, dopo l’ultima drammatica ondata di maltempo, è stata chiusa parzialmente al traffico (le auto potevano circolare su un un’unica corsia a doppio senso di marcia alternato) a causa delle voragini che si sono aperte lungo la carreggiate, di cui tre particolarmente pericolose e profonde. Una situazione che ha creato non pochi disagi alla viabilità della zona e, per questo, ho voluto fortemente che l’arteria fosse sistemata d’urgenza e che i lavori partissero nel minor tempo possibile. Grazie al cantiere appena approntato, entro due mesi l’asse viario sarà riaperto totalmente al traffico”.

In questo momento gli operai della Provincia stanno realizzando lo stradello di servizio, al fine di poter eseguire la paratia dei pali in sostegno della scarpata.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter