Montesilvano, controlli interforze del territorio

Condividi

Identificati numerosi cittadini extracomunitari, sequestrata merce contraffatta. Un  arresto, una denuncia a piede libero, espulsione per 6 cittadini senegalesi

MONTESILVANO (PE) – Questa mattina  la Polizia di Stato ha svolto e coordinato un Servizio straordinario, a carattere interforze,a Montesilvano, nei pressi di  Via Ariosto finalizzato al rintraccio di cittadini extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno ed eventuali ulteriori dediti ad attività illecite. Il servizio è stato condotto unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale di Montesilvano, nonché con il contributo di personale dei Vigili del Fuoco, della A.S.L. e di personale di Pronto intervento Sanitario del servizio “118”.L’esito dell’attività ha condotto all’identificazione di numerosi cittadini extracomunitari, in massima parte di nazionalità senegalese.

Nella circostanza la Polizia Municipale ha provveduto al sequestro penale di numerosa merce con marchi originali contraffatti, tra cui circa 380 paia di occhiali, 35 paia di scarpe e circa 500 etichette metalliche riproducenti i marchi di famose griffe dell’abbigliamento. Nella circostanza, con l’ausilio di ditta all’uopo preposta, ha provveduto alla bonifica dell’area dai rifiuti ivi giacenti.

Il personale dell’Arma dei Carabinieri, nel corso dei controlli ha individuato e tratto in arresto F. K., cittadino gambiano 38enne, destinatario di un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Milano per il reato di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.

Il personale della Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro di circa 20 gr. di sostanza stupefacente rinvenuta nel corso dell’attività di controllo, procedendo alla denuncia a piede libero del detentore.Le persone sottoposte a controllo sono state accompagnate in Questura, ove la Polizia di Stato ha dato corso alle procedure di compiuta identificazione e riscontro della posizione di soggiorno sul territorio nazionale.All’esito degli specifici controlli, è emersa la posizione irregolare di nr. 6 cittadini senegalesi, per i quali è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale, provvedendo all’immediato accompagnamento degli stessi presso il C.I.E. all’uopo deputato, sito in Torino.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter