MONTESILVANO (PE) – Cristhian Di Carlo, capogruppo in consiglio comunale del M5S Montesilvano interviene sulla inaugurazione della isola ecologica con la seguente nota:
“Finalmente, dopo più di 4 anni, Montesilvano ha la propria isola ecologica per conferire rifiuti ingombranti e speciali.
Ci siamo sempre battuti per la tutela dell’ambiente e del decoro urbano, abbiamo dato il nostro contributo fattivo con l’introduzione delle fototrappole sul territorio e l’attivazione del compostaggio domestico, quindi è giusto felicitarsi per un servizio necessario per la città di Montesilvano.
Evidentemente il pungolare è servito.
Ora però è fondamentale spingere per introdurre un sistema di premialità, per i cittadini che conferiscono correttamente i loro rifiuti presso l’isola, prendendo ad esempio altri comuni che hanno adottato tessere punti o altre soluzioni innovative.
Sollecitiamo anche l’attivazione del servizio di guardia ambientale a operatori autorizzati, da affiancare alla Polizia Locale per controllare capillarmente il territorio e debellare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
I fondi ci sono, individuati con l’approvazione di un nostro emendamento al bilancio 2018.
Il Movimento 5 Stelle, per le cose utili e giuste, c’è e ci sarà sempre”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter