MONTESILVANO (PE) – Destagionalizzazione. È questo il concetto ribadito più volte ieri, nella sala Giunta del Comune di Montesilvano, nel corso dell’incontro con i balneatori, convocato a seguito della richiesta degli operatori di settore del prolungamento della stagione balneare fino al 30 settembre.
La riunione ha visto confrontarsi il sindaco Francesco Maragno, gli assessori agli eventi e al turismo, Ottavio De Martinis e Paolo Cilli, l’assessore al commercio e turismo del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, le associazioni dei balneatori, rappresentate da Cristiano Tomei Fab-Cna Balneatori, Mario Troisi Fiba Confesercenti, Ottavio Di Stanislao Assobalneari, Daniela Renisi, tecnica in diritto del Turismo e rappresentante del Comitato Alberghiamo e il Comandante Erico D’Angelo, delegato della Guardia Costiera di Montesilvano.
Soddisfatte le associazioni di categoria che hanno espresso un plauso all’Amministrazione Maragno per «la sollecitudine con la quale è stato convocato un tavolo che per la prima volta ha riunito i due Comuni in una stessa occasione».
Nulla di fatto, invece, per lo slittamento dell’apertura delle scuole, il cui calendario è decisione dell’Ufficio Scolastico regionale, nel rispetto dell’automomia delle scuole stesse. «Nel corso dell’anno scolastico – conclude Maragno – incontreremo i dirigenti scolastici, per valutare la possibilità di posticipare, in futuro l’apertura dell’anno, ma per ora il calendario rimarrà invariato. Il settore turistico e quello commerciale rappresentano il cuore di questa città. È necessario destagionalizzare l’offerta turistica, intercettare nuovi mercati, ma per farlo occorre la concertazione e la cooperazione di tutti».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter