Sono stati più di 500 i bambini, accompagnati dai genitori, che nel pomeriggio hanno assistito a spettacoli e animazione, ricevendo doni dal Babbo Natale Fidas. Mentre in serata, tutta l’attenzione dei duemila presenti è andata alle performance artistiche di Fabio Concato, che ha ripercorso i suoi grandi successi da “Rosalina” a “Fiore di maggio”, e dell’attore Edoardo Siravo che ha recitato brani di Trilussa e Flaiano. Sul palco molti altri artisti: i musicisti Paolo Di Sabatino, Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino, il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo.
La serata, condotta da Mila Cantagallo con la direzione artistica di Davide Cavuti, ha riservato una grande sorpresa per tutti: il dono dell’app Fidas da parte dell’azienda Clac di Pescara.
“Abbiamo presentato una novità assoluta: l’applicazione Fidas Pescara per smartphone e tablet”, ha detto la presidente Fidas Anna Di Carlo, “un’app che permetterà alla Fidas di essere ancora più presente nella vita dei suoi donatori, tenendoli aggiornati in modo facile e diretto. Per questo ringraziamo l’azienda Clac di Pescara, e i suoi titolari Alfonso e Luca Cacciagrano, che l’hanno creata e ne hanno fatto dono alla Fidas. Un bellissimo regalo di Natale per tutti i nostri donatori e non solo, scaricabile gratuitamente dai principali store”.
Tra i presenti, insieme a volontari e donatori, lo staff del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara e il suo primario Patrizia Accorsi, che ha ringraziato la Fidas per il lavoro che fa e ha ricordato che “il sangue serve continuamente”.
Da gennaio a novembre di quest’anno, le donazioni sono state quasi 12 mila.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter