Tantissimi i cani …”in fiore” presenti all’evento di ieri a Porto Allegro
MONTESILVANO (PE) – Tantissimi i cani …”in fiore” presenti alla festa di primavera dedicata agli amici a 4 zampe, che si è svolta domenica a Porto Allegro.
A testimoniare l’importanza dell’evento, che si ripete ogni domenica mattina, per favorire l’adozione di cani e gatti: l’Assessore Regionale Marinella Sclocco, il Sindaco Francesco Maragno e il governatore de La Misericordia Berardino Fiorilli.
Gioia e buonumore, un diffuso senso della rinascita nella corretta convivenza uomo animale, hanno accompagnato la bella festa COLLARE IN FIORE, che ha visto protagonisti gli amici a quattro zampe, per l’occasione, addobbati a Primavera, con fiori, nastri e fiocchi.
“Madrina d’eccezione del fiorito evento, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, MARINELLA SCLOCCO, da sempre vicina al mondo animale, che ha visto all’opera le associazione di volontariato animalista presenti, nonché il numeroso pubblico intervenuto con cane a seguito. Presente, anche l’ex Vice Sindaco di Pescara, BERARDINO FIORILLI, Governatore della “Misericordia” di Pescara.” ha dichiarato Alessio Di Domizio dell’Associazione animalista Meta.
“L’evento è organizzata da Codici tutela diritti animali con le associazioni Anta, Dog Village, Lav, Meta, Oipa e il gruppo Animalisti Volontari Pescara, presso il Centro d’intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano, con il patrocinio della Asl, Comune di Pescara e dell’Ordine dei Veterinari”, ricorda Gabriele Bettoschi di Codici Tutela Diritti Animali
“A tutti è stato regalato l’antiparassitario ALAMO, 100% naturale, trattamento innovativo per difendere i nostri animali dai fastidiosi parassiti esterni. Sull’argomento di natura igienico sanitaria è intervenuta anche la Dott.ssa GRAZIA PUGLIESE dell’Ambulatorio San Rocco di Montesilvano, che ha raccomandato di non trascurare i trattamenti antiparassitari.” ha sottolineato Ylenia Sozio dell’Oipa
“La festa si è conclusa con i saluti del Sindaco di Montesilvano, FRANCESCO MARAGNO, orgoglioso di contribuire, con la propria presenza, all’attenzione che la società civile deve riporre anche alle problematiche inerenti il mondo animale.” precisa Cristina Feriozzi, coordinatrice della manifestazione.
Premiati, dall’Assessore Regionale Marinella Sclocco, per la più bella storia di adozione PATRICIA FOGARACCIO e LUCIANO TROIANO, che hanno adottato lo scorso anno, Noni, un gatto di 15 anni trovato dall’Oipa in pessime condizioni.
A CHIARA MANCIOTTI e a ROBERTO ROSA è andata la targa per la sflilata “Collare in Fiore”.
“Tanti gli animali, che anche questa volta hanno trovato una nuova famiglia.” precisa Luisella Sisella del Dog Village.