MONTESILVANO – Questa sera alle ore 21, presso il Palacongressi di Montesilvano, si svolgerà il Gran Galà di Natale. La manifestazione sarà arricchita dalla presenza della soprano Carla Di Censo, artista di fama internazionale applaudita nei più grandi teatri del mondo, che si esibirà assieme al tenore Nunzio Fazzini e la soprano Nicoletta Renzulli.
Il programma è stato presentato ieri in conferenza stampa tenuta dal sindaco Pasquale Cordoma e dall’assessore alle Manifestazioni Claudio Di Emanuele. Il primo cittadino ha spiegato come anche la Nuova Scuola Comunale di Musica offrirà uno spettacolo di grande qualità con la partecipazioni di artisti internazionali, come la Di Censo, che per la prima volta si esibirà a Montesilvano. Quindi ha fatto i suoi ringraziamenti ai Maestri Fazzini e Renzulli :
che aiutano a crescere i nostri allievi (alcuni di loro come Ruggero Pasquarelli diventati famosi), riuscendo a trasmettere tutta la loro professionalità e competenza.
Queste invece le dichiarazioni sulla manifestazione dell’assessore Di Emanuele:
La Scuola è ormai una realtà indiscussa che valica i confini provinciali. Una realtà che ha bisogno di spazi più ampli visto il gran numero di iscritti e per questo ci stiamo adoperando. Domani sera sarà il momento più alto del cartellone natalizio, grazie all’esibizione di Carla Di Censo, star internazionale della lirica, al tenore Fazzini e alla soprano Renzulli. Sono certo che usciremo tutti dal concento avendo ritrovato un sincero momento di alta armonia.
PROGRAMMA:
L’orchestra della Nuova Scuola comunale di Musica sarà diretta per l’occasione dal Maestro Pasquale Veleno, ed eseguirà brani come Saint Paul Suite, Danze Rumene, La Czarda (con solista Melani Budde), la compagine accompagnerà i cantanti che eseguiranno famose arie moderne e classiche come: Malia (Renzulli), Musica Proibita (Fazzini), Il Bacio (Di Censo), La’ Ci Darem La Mano (Fazzini – Renzulli), Adeste Fideles (Fazzini – Renzulli), Stille Nacht (Renzulli); O Joyful Children (Fazzini), White Christmas (Fazzini – Renzulli – Di Censo), Tace Il Labbro (Fazzini – Di Censo), Habanera (Renzulli), The Music Of The Night (Fazzini), I Feel Pretty (Di Censo), Brindisi (Fazzini – Di Censo – Renzulli).
L’ingresso al concerto è gratuito.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter