Home » Pescara » Pescara, il 16 gennaio inaugura il mercato in via Caduti per Servizio

Pescara, il 16 gennaio inaugura il mercato in via Caduti per Servizio

da Redazione

Comune di PescaraCuzzi: “Una richiesta arrivata dalla cittadinanza che darà servizi alla zona e nuovo slancio al commercio”

PESCARA – Tutto pronto in via Caduti per Servizio per il primo mercato di sabato della città cher si terrà nella zona come richiesto dalla cittadinanza. Domani gli operatori che hanno risposto al bando troveranno posto e si confronteranno con la comunità per l’avvio di questa sperimentazione territoriale.

“Sono particolarmente soddisfatto e voglio condividere questo piccolo ma significativo traguardo con tutti coloro che lo hanno voluto – afferma l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – A partire dalla comunità e dalle associazioni che ce lo hanno richiesto, passando per i consiglieri Piernicola Teodoro che se ne è fatto ambasciatore con l’Amministrazione a Piero Giampietro che ha condiviso con la Commissione Commercio tutti i passi fatti perché nascesse.

Domani avremo un piccolo mercato in una delle zone più particolari della città, non solo per l’esigenza di politiche sociali e di aggregazione che necessita, ma perché è una zona sfornita di servizi commerciali. Dunque il mercato dà una risposta a quanti non possono spostarsi e porta in una zona densamente popolata la possibilità di trovare sotto casa ciò che si trova distante, nelle arterie principali o nei centri commerciali.

Ringrazio anche la struttura comunale che ha lavorato per arrivare a questo risultato, prolungando il bando pubblico al fine di coprire tutte le disponibilità e creare uno strumento che risponde alle aspettative che la comunità ci aveva presentato. Sono in tutto 12 le postazioni individuate nella zona adiacente al tracciato di via Caduti per Servizio, che non prevede problemi di intralcio per il traffico: 2 per frutta e verdura, 3 di alimentari, 4 per produttori, 1 per prodotti ittici, 1 calzature e 1 di abbigliamento. Sarà un mercato sperimentale, lo miglioreremo insieme alla gente. Ora possiamo lavorare alle altre richieste arrivate da Fontanelle dove vogliamo costruire un altro centro della città con servizi, animazione e attività per chi sceglie di concentrare lì residenza e interessi”.

Di seguito l’elenco degli operatori:

Albini Maurizio abbigliamento

Genobile Nicola porchetta

Greco Pachito alimentari

Mairfate Abdellatif alimentari

Magno Riccardo calzature

Tommasetti Claudio frutta

Sorgentone Luciano frutta

Paluzzi Quinto pesce

Martelli Efrem produttore agricolo

Sborgia Guglielmo produttore agricolo

Del Grammastro Cinzia produttore agricolo

Di Girolamo Miranda produttore agricolo.

Ti potrebbe interessare