MONTESILVANO (PE) – Sarà un appuntamento periodico l’incontro tra l’Amministrazione del Comune di Montesilvano e i sindacati dei pensionati. È quanto deciso nel corso della riunione tra il primo cittadino Francesco Maragno, l’assessore ai Tributi Caterina Verrigni, l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi e alcuni rappresentanti dei sindacati Fnp Cisl, Spi Cgil e Uil Pensionati, avvenuta giovedì a Palazzo di città.
Primo punto discusso nel confronto, le agevolazioni previste dal Comune di Montesilvano nel pagamento della Tari, l’imposta sui rifiuti. L’assessore Verrigni ha spiegato come per le utenze domestiche sia previsto un doppio parametro nella quantificazione del tributo: ovvero una quota fissa relativa alla superficie dell’abitazione ed una variabile per il numero degli occupanti. L’assessore ha inoltre ricordato le agevolazioni licenziate dal Consiglio Comunale che prevedono l’esenzione totale della Tari per i diversamente abili, con un’ISEE di 7.500 euro, valore che sale a 15.000 in nuclei familiari con più di un invalido.
I sindacati hanno puntato l’attenzione sullo stato dei lavori del distretto sanitario e del bocciodromo. Per quanto riguarda il distretto sanitario l’Assessore Cozzi ha ricordato la necessità di effettuare degli interventi, come la realizzazione delle due scale di emergenza, necessari per adeguare la struttura alle attuali disposizioni di legge.
In merito al bocciodromo, infine, l’assessore Cozzi ha assicurato che l’Amministrazione farà di tutto per aprire la struttura al pubblico il prima possibile.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter