Montesilvano: il Vicesindaco Ottavio De Martinis illustra il calendario estivo

Condividi

Questa sera Babaman allo Stadio del Mare ad ingresso gratuito

MONTESILVANO (PE) – Alla presentazione ufficiale è stato definito “un cartellone estivo per tutte le età”: spese contenute ed uno sguardo particolare alla qualità per promuovere al meglio il turismo nel territorio di Montesilvano. Il concetto è stato ribadito dal Vicesindaco Ottavio De Martinis, da noi incontrato prima del concerto di Paul Young, evento che ha riempito lo Stadio del Mare.

Un cartellone estivo molto vario: avete voluto accontentare un po’ tutte le fasce di pubblico …

“Ho voluto un cartellone estivo il più variegato possibile proprio per accontentare tutti. Avevamo pensato anche a dare un taglio internazionale, ecco perché la scelta caduta su Paul Young, dopo la nota vicenda di Manolo. Il cambio dell’ultima ora ci ha dato la possibilità di avere una star come lui ed abbiamo colto l’occasione al volo. Il 15 agosto ci sarà Pupo, altro grande nome: anche lui fortemente voluto. Nella nostra città abbiamo sempre avuto concerti a ferragosto allo Stadio del Mare, tranne lo scorso anno: la nostra scelta è caduta su un artista che potesse piacere alle famiglie, il più popolare possibile, e Pupo è il nome giusto”.

Questa sera anche un altro grande nome, Babaman …

“È un appuntamento a cui tengo molto: anche in questo caso è stato un evento fortemente voluto, perché i giovani negli anni precedenti non hanno avuto uno spazio per i generi musicali che amano. La sua esibizione sarà preceduta da una gara di freestyle proprio per dare spazio a rapper locali”.

Pensare anche ad un calendario invernale per Montesilvano?

“Ci stiamo pensando, anche se le risorse economiche non sono tante. Intendiamo riportare il turismo a livelli alti a Montesilvano non solo nel periodo estivo. In questa ottica stiamo studiando qualcosa per il periodo autunnale ed invernale per convogliare delle risorse anche verso i commercianti locali che in questo momento vivono un periodo di magra”.

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter