MONTESILVANO (PE) – Sono in totale 15 gli impianti pubblicitari non a norma rimossi dal Comune di Montesilvano. Di questi, 11 sono stati rimossi autonomamente dalle ditte, 4 dall’azienda incaricata dal Comune. «Prosegue la vasta operazione – dichiara l’assessore al Commercio Lucia D’Onofrio – che abbiamo voluto avviare per riportare trasparenza e legalità in un settore completamente abbandonato negli anni. Abbiamo individuato circa 25 impianti del formato 6 x 3 collocati sul territorio in maniera abusiva. Abbiamo voluto cominciare proprio da queste grandi insegne, per poi dedicarci, in una seconda fase, all’accertamento e alla rimozione degli impianti pubblicitari di altri formati».
I pannelli 6 x 3 già rimossi erano ubicati sul Lungofiume, su via Cavallotti, nella zona di Santa Filomena vicino la circonvallazione, via Chiarini e nell’area vicino il distributore di benzina nelle adiacenze del sottopasso di via Aldo Moro, vicino il centro di intrattenimento Porto Allegro.
Altri impianti sono collocati su via Verrotti, corso Umberto e via Vestina. L’attività di rimozione è stata affidata alla Costruzioni Generali CLAMA di Montesilvano. Alle 4 ditte attualmente esaminate sono state inviate le notifiche previste dalla legge. 11 impianti sono stati rimossi dalle aziende stesse, mentre i restanti 4 sono stati tolti dalla Clama. Per ogni impianto rimosso verrà corrisposta una sanzion
All’avviso, la cui scadenza era fissata per ieri, hanno partecipato due ditte. Domani, si terrà la seduta pubblica per l’apertura delle buste.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter